venerdì 24 marzo 2017

Castiglion Fiorentino aderisce alla campagna

Sabato prossimo 25 marzo si celebrerà anche per il 2017 “Earth Hour - L'Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico. L'iniziativa, arrivata all’undicesima edizione, prevede lo spegnimento per un’ora di un monumento simbolo della comunità cittadina locale, e che tale ora è fissata globalmente nel mondo per sabato dalle ore 20,30 alle ore 21,30 (ora locale). L’amministrazione comunale sempre attenta alle tematiche legate all’ambiente ha scelto di spegnere le luci sulla Torre del Cassero, simbolo della città. “Abbiamo deciso di partecipare, come per altro è successo negli anni passati, perché un gesto semplice, come lo spegnimento delle luci, può scuotere le coscienze di tutti noi e indurci ad avere atteggiamenti corretti nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Con la collaborazione di tutti, partendo anche da semplici gesti è possibile ottenere grandi risultati” conclude Laura Tavanti, assessore all’Ambiente.