Home | Eventi | Evento
14 aprile 2017

Partenza PAP. Da martedì 18 aprile nuovo servizio di raccolta Porta a Porta nel centro storico e capoluogo.

Al via il nuovo servizio di raccolta Porta a Porta per le zone già servite. Si parte martedì 18 aprile nel centro storico e  capoluogo. Per le utenze domestiche, viene eliminato il ritiro del mercoledì per la raccolta di rifiuti indifferenziati. Rimarranno inviariati tutti gli altri giorni con le rispettive modalità e orari di conferimento. Per le utenze non domestiche il nuovo servizio verrà attivato lunedì 24 aprile.

Fino ai primi giorni del mese di giugno partirà in maniera graduale il servizio nelle nuove zone (ampliamento del capoluogo e delle frazioni) con la seguente attivazione:

Cozzano, Boscatello, Sant’Antonino

Noceta, Palazzuolo, Santa Lucia, Pievuccia

Montecchio

Manciano

La Nave

Castroncello

Brolio

L’inizio del servizio sarà comunicato anche tramite appositi cartelli affissi direttamente negli attuali cassonetti presenti lungo le strade che verranno eliminati nelle settimane successive al completamento dell’attivazione.

Martedì prossimo, 18 aprile, alle ore 17.30 presso il circolo ARCI di Brolio si terrà un ulteriore incontro con l’amministrazione comunale e tecnici di SEI Toscana per illustrare tutte le novità del servizio. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Castiglion Fiorentino indipendentemente dalla zona di residenza.

Intanto proseguono le consegne a domicilio da parte di SEI Toscana del materiale annuale per la raccolta. In caso di assenza da parte dei proprietari delle abitazioni verrà lasciata una comunicazione per il ritiro presso l’Isola Ecologica, di via Arno, negli orari di apertura.

“E’ necessaria la collaborazione dei cittadini, questa è un progetto per il decoro, la pulizia e l’ambiente che ci vede schierati tutti dalla stessa parte” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Ambiente.